Tipologie di Ferramenta












 

 
Nei moderni serramenti, la ferramenta deve prestarsi a diverse esigenze. Deve sopportare carichi sempre più pesanti, garantendo un buon funzionamento del serramento; offrire elevati standard di isolamento termico - acustico e costituire un’efficace barriera contro le effrazioni.

Sicurezza, Comfort e Design sempre di serie


Chiusure di sicurezza : speciali perni a “fungo” posizionati sull’anta e abbinati agli incontri di sicurezza fissati sul telaio, oltre a garantire assoluta ermeticità, offrono un’alta protezione antiscasso già nella versione base.


La sicurezza contro la falsa manovra: la leva integrata permette all’anta di andare in chiusura sul telaio sempre sullo stesso piano senza forzare sulla martellina ed evita l’azionamento non corretto della maniglia in fase di apertura.



Placca antitrapano: costruita in acciaio speciale, e posizionata nella cremonese sul lato esterno in corrispondenza della martellina, questa placca protegge il quadro maniglia dagl'eventuali tentativi di scasso.



Apertura a ribalta: comfort al massimo livello; grazie infatti ad una sicurezza d’arresto integrata, l’anta si blocca quando è in posizione di ribalta evitando l’oscillazione e la chiusura delle finestre dovute alle correnti d’aria.



Micro ventilazione: grazie ad un regolare ricambio d’aria si può limitare il rischio di formazione di muffe. I nuovi aeratori permettono un’apertura controllata dell’anta di pochi millimetri per una ventilazione corretta e confortevole.



Asta a leva: posizionata nell’anta secondaria delle finestre a due battenti, permette di comandare in contemporanea più punti di chiusura in alto e in basso, semplificando così le operazioni di apertura e chiusura.



Fermaporta a calamita: i cricchetti magnetici consentono di socchiudere le portefinestre in maniera delicata ed automatica, evitando che l’anta sbatta a causa delle correnti d’aria o raffiche del vento.



Cerniere standard: la ferramenta anta-ribalta standard prevede cerniere a vista abbinate ad eleganti coperture disponibili nei colori bianco, argento, marrone ed ottone.



Cerniere nascoste: la ferramenta “Designo” totalmente nascosta offre allo stesso tempo un design unico ed una altissima portata (fino a Kg 150 con perno supplementare)


RotoSil Nano

La nuova gamma di superfici RotoSil Nano definisce gli standard dell'intero settore.

Le prestazioni in garanzia rispecchiano l'importanza della qualità per la nostra azienda.

La tecnologia di rivestimento RotoSil Nano offre il più elevato grado di protezione delle superfici.

Grazie, infatti, all'utilizzo di piccolissime nano particelle, la superficie della ferramenta è dotata di una protezione anticorrosione ottimale, con la capacità unica di ripararsi da se.

La tecnologia di rivestimento nel settore nano tecnologico è decisiva per la qualità.